Gabriella Campanile

gabriellacampanile.it

La Mia Storia

Sono stata direttore di una società di formazione e consulenza. Ho realizzato nel mio percorso professionale progetti per accompagnare importanti aziende del settore, automotive, meccanica, servizi del terziario avanzato, marittimo portuale, moda, automazione industriale, in processi d’innovazione e in percorsi di sviluppo partendo dal potenziamento delle risorse umane.

Oggi sono consulente manageriale, trainer ed executive coach certificata dall’International Coach Federation. Formatore nell’ area Soft SKills, mi occupo dello sviluppo delle competenze comportamentali e manageriali.

Ho svolto ad oggi l’attività di coaching e team coaching ai manager per lo sviluppo di percorsi di crescita professionali, agli Imprenditori per la gestione del cambiamento ed ai professionisti per la loro ricollocazione nel mondo del lavoro nel centro nord Italia.

La mia visione nella mia attività professionale, come nella vita è quella di dare vita ai sogni, fornirgli le gambe, con impegno e assumendo i costi ed i rischi verso ciò che si desidera. Questo è quello che ho fatto nel mio percorso e che poi ho cercato di trasferire alle persone ed alle aziende, prima come formatore, poi come imprenditrice e manager e successivamente come coach a tutti coloro che ho incontrato nel mio percorso professionale.

Nei miei percorsi formativi non sono i contenuti al centro dell’intervento, ma il soggetto con le sue specificità individuali, il suo processo di apprendimento ed il contesto nella quale opera. I learners diventano soggetti attivi, artefici e responsabili del proprio percorso di sviluppo.

Collaboro con l’Università degli Studi di Firenze su attività di ricerca dalla quale sono scaturiti ad oggi pubblicazioni di articoli e libri. Ho realizzato pubblicazioni in merito alle attività di ricerca svolte per conto anche dell’Università di Pisa.