Pier Corradin

Pikorra

La Mia Storia

Torinese di nascita, livornese per adozione e per scelta, vivo in Toscana con la mia famiglia da pochi anni.

Sono fotografo professionista, mi occupo di fotografia di interni, architettura, paesaggio urbano e corporate.
Il mio percorso formativo nasce dagli esordi amatoriali: ho vissuto e ho cercato di documentare i mutamenti del tessuto urbano della mia città natale, prendendo spunto dalla mia passione per l’archeologia industriale.

Ho realizzato campagne fotografiche per conto della Regione Piemonte e della Fondazione San Paolo di Torino, descrivendo gli spazi degli stabilimenti Mirafiori della FIAT (ora FCA) e delle ristrutturazioni della zona Spina3 di Torino.

Con il trasferimento in Toscana ho potuto spendere la mia esperienza sfruttando la vocazione turistica della regione: sono accreditato come fotografo professionista di interni presso Airbnb, Booking e Luxury Retreats, abitualmente realizzo servizi per strutture ricettive (alberghi, agriturismi, b&b…), aziende e professionisti del settore (studi di architetti, designer, artisti).

I miei interessi per la musica, la letteratura e la cultura in generale arricchiscono il mio bagaglio formativo e trovano compimento nel mio personale approccio alla fotografia.

La disponibilità verso il cliente, la serietà e la professionalità sono ciò che caratterizza il mio approccio, sempre franco e amichevole.
Sono equipaggiato con macchine fotografiche professionali Nikon, sia digitali che pellicola, medio formato Mamiya (RZ67 Pro II) e banco ottico.
Sul mio sito www.pikorra.com è possibile prendere visione del mio stile fotografico e dei miei progetti completi.

 

www.pikorra.com