Startup Incubator

Training, Mentoring, Crescita

Una startup innovativa in fase di lancio ha tipicamente un buon prodotto tecnologico, ma ha la necessità di accedere a informazioni e competenze manageriali che supportino il business development in modo rapido.

Una chiara definizione del modello di business ed un affiancamento reale per la scelta del posizionamento strategico, sono servizi che vengono offerti agli neo imprenditori per poter accompagnare le loro aziende nella crescita in modo veloce.

Dalla definizione del valore del marchio alla comunicazione digitale, dalla dettagliata definizione del business plan al project management e time management, i neo imprenditori trovano intorno alte professionalità in grado di supportare la loro formazione manageriale.

Offriamo percorsi di incubazione personalizzati alle startup che crediamo siano innovative. accompagniamo, con il supporto di Mentor e Coach altamente qualificati, l’idea imprenditoriale in tutte le fasi di crescita del progetto, dal concept dell’idea al lancio sul mercato.

Sviluppo dell'idea

L’idea è la parte più difficile. A volte le persone portano le idee spesso derivanti da progetti di studio o esperienza nel settore, ma spesso le persone partono senza avere un’idea ben precisa, noi aiutiamo a focalizzarla

Definizione del modello di business:

Partendo dall’analisi competitiva, i partecipanti potranno costruire il prodotto/servizi con l’aiuto di esperti.

Mentoring

Questa attività consentirà la creazione e la condivisione di un piano di lavoro. La mentorship prevede sia incontri periodici che a distanza.

Creazione del business plan

Piano di fattibilità, valutazione dei costi, degli investimenti e dei ricavi previsti

Networking

Incontri specifici one to one per costruire qualcosa di tecnicamente ambizioso, trovare i primi clienti ed evitare gli errori comunemente fatti dagli imprenditori.

Fund Raising

Attraverso Iicontri con business Angels, investitori locali e non.