Startup Livornine 2030: i vincitori

Nell’ambito del progettto Livornine – Polo Innovazione Urbana, abbiamo annunciato i vincitori della prima edizione 2021-2022 della Call “Startup Livornine 2030”.

Alla conferenza stampa del 2 Maggio sono intervenuti l’assessore Gianfranco Simoncini ed i protagonisti della giornata, ovvero i vincitori della call.

Dal 4 Maggio partiremo in DaxoLab con un percorso di 3 mesi di incubazione e scale-up, con attività di formazione, mentoring e coaching.

Ecco i vincitori:

1. GOODGO di Ecogeko srl, piattaforma di premialità GoodGo che premia i cittadini virtuosi in termini di mobilità.

2. Nomadeh – l’Ostello 4.0, un’accoglienza ibrida, che coniuga il bisogno di autenticità, e l’uso dell’IOT del turista contemporaneo, per una piacevole avventura labronica ad impatto zero.

3. Locally srl, lo strumento digitale ed innovativo governato dai cittadini, che permette di guadagnare Local Coins svolgendo azioni ed attività sostenibili e solidali, spendendo poi il guadagnato nelle attività locali ed investendo nel territorio.

4. Wonder – Cooperativa Le LIvornine. Il progetto prevede un locale completamente accessibile, corsi di formazione e creazione di opportunità di lavoro per le persone con disabilità, anche facendo “rete” con altre realtà livornesi.

5. Drone team Livorno, che pone il proprio focus sull’impiego tecnologico del drone per dare un contributo efficiente e sicuro ai propri clienti.

6. Xploro Software, digital company che offre soluzioni IT e web a sostegno delle MPMI.

 

Related Posts

Leave a Reply